DAL 1983 | PRODOTTI | DAL PRONTO | CONTATTI | ENGLISH
 

DAL 1983

 

 

 

 

 

GESPE (acronimo di General Supply & Petroleum Equipment) nasce a Milano nel 1983 dall'esperienza di Vincenzo Bagnoli. Ingegnere meccanico, fiorentino, per molti anni è stato direttore commerciale della Breda Fucine, società del gruppo Efim, leader internazionale nella costruzione di apparecchiature petrolifere su licenza delle più importanti società americane.
Presidente per oltre vent'anni dell'associazione dei Costruttori Italiani di Impianti Petroliferi (UCIP) e per tre anni del Fepem (Federation of European Petroleum Equipment Manifacturers) l'ingegner Bagnoli ha dato a GESPE un forte impulso basato soprattutto sullo sviluppo dei mercati internazionali, affermandosi anche in altri settori pur sempre collegati all'attività petrolifera e petrolchimica.
Negli anni successivi sono state assunte anche rappresentanze di acciaierie ed importanti società estere per il mercato italiano come Reiner Brach, ESW, Paralloy.
Nel gennaio 2004 si trasforma in Srl, ingloba le attività del figlio Massimo che da molti anni opera nel settore degli acciai speciali (con pluriennali esperienze estere a Singapore e in Germania), cambia sede e si avvale di nuovi collaboratori per gestire le nuove rappresentanze ed opportunità di business.


 

Principali prodotti trattati da GESPE (rappresentanze a parte) da nuova produzione


INDUSTRIA PETROLIFERA
- barre tonde laminate e forgiate in carbonio e acciai legati
- solid bar per drill collars
- ampia gamma di lingotti
- blumi e barre da colata continua
- valvole a sfera e saracinesca
- teste di pozzo
- drill pipes, tubing, casings
- tool-joints
- tubi meccanici senza saldatura

OIL & GAS
- barre in acciaio laminate e forgiate
- barre pelate lucide
- barre complete di trattamento termico

 

Copyright GESPE 2008